Clicca qui per maggiori informazioni sulla privacy

Numeri utili

Chi siamo

Le Pro Loco - cosi come suggerisce la stessa locuzione latina - sono associazioni che si occupano della valorizzazione del proprio territorio, particolare rilievo rivestono per lo sviluppo delle attività turistiche e culturali e nello specifico per quel che concerne i prodotti tipici dell'enogastronomia e dell'artigianato locale, le tradizioni popolari, la tutela e la salvaguardia del patrimonio storico-artistico, architettonico, culturale e ambientale.

Caratteristica propria delle Pro Loco, a differenza delle altre associazioni no-profit, è quella di essere associazioni legate strettamente alle istituzioni, quali Regioni, Provincia e naturalmente ai comuni

La Proloco Comune di Corbara nello specifico, sin dal 1991 è un’Associazione di volontariato di interesse pubblico, Per statuto siamo promotore, partner fidato e disinteressato per realizzare manifestazioni che favoriscono l’incontro e lo scambio di idee, è democratica ed apartitica, senza scopo di lucro, volta alla promozione e alla valorizzazione delle attività turistiche, ludiche, enogastronomiche, storiche e culturali e sin da’anno della sua costituzione si propone come uno dei più importanti animatori del territorio del comune di Corbara.

E’ costituita da un direttivo di 6 persone, eletto da tutti i soci regolarmente iscritti, una volta scelto il direttivo, esso voterà il Presidente che rimarrà in carica per tre anni.